Salta al contenuto
La storia di Melissa, siciliana dal Regno Unito a Malta per poi rientrare in Sicilia!

La storia di Melissa, siciliana dal Regno Unito a Malta per poi rientrare in Sicilia!

Vi presentiamo Melissa Fontana che ha partecipato alla 31esima edizione del Master che si è svolta a Malta a settembre 2019.

Oggi Melissa è Addetto ufficio acquisti/ufficio tecnico presso Italiana Costruzioni spa, azienda tra le prime 10 top imprese di costruzioni in Italia, operante nel settore civile, immobiliare, delle infrastrutture , del restauro, del global service, con cantieri all’estero in Serbia , Qatar , Turchia, Libano e Serbia, con un fatturato oltre i 100.000.000,00 di euro.

Ma oggi vi vogliamo raccontare come si è realizzato il sogno di Melissa, giovane laureata in Ingegneria con 110 e lode all’Università di Palermo. Quando l’abbiamo conosciuta alle selezioni al Master , aveva fatto una esperienza post laurea per un progetto di ricerca presso l’Università di Manchester e successivamente a aveva iniziato a lavorare a Malta per una società di Ingegneria di Roma occupandosi della gestione di uno stabilimento sull’isola. Melissa ha deciso di volere arrivare più in alto e consapevole delle sue potenzialità ha deciso di iscriversi al Master Ingegneri d’Impresa settore costruzioni e oil and gas per avere la sua “ grande opportunità”. Durante il master è stata subito scelta da Cosedil spa per essere inserita su uno dei principali cantieri infrastrutturali in Sicilia, quello dell’Autostrada E45  Siracusa- Gela per la Realizzazione di un tratto autostradale dal casello di Rosolini al casello di Modica dell’E45 Siracusa Gela. In questo tratto sono previsti la realizzazione per ogni senso di marcia di: 20 Km di autostrada; 2 viadotti di lunghezza rispettivamente di 800 e 1500; 1 galleria da 800 m circa.

Melissa si occupa di supporto all’ufficio tecnico, supporto alla contabilità passiva e attiva, supporto alle attività di collaudo e controllo di gestione, dopo oltre un anno le si è presentata l’opportunità di lavorare in Italiana Costruzioni spa , un’altra delle imprese che sponsorizzano da anni il master , ha deciso di accettare questa nuova proposta e oggi è in cantiere per la realizzazione del Centro per le  Biotecnologie e la ricerca biomedica della Fondazione RI.MED a Carini (PA).

Dirextra è felice di avere realizzato il sogno di Melissa , come quello di moltissimi altri giovani ingegneri che hanno come “sogno nel cassetto” di lavorare alla realizzazione delle più grandi opere infrastrutturali in Italia e nel Mondo.

 

Articolo Precedente Nicola da Bari a Roma passando per Pert (Australia) e Manchester (United Kingdom)
Articolo Successivo Ashton: da Johannesburg al Mozambique a viaggiatore mondiale