Salta al contenuto
La storia di Andrea da Malta al Belgio

La storia di Andrea da Malta al Belgio

Oggi parliamo di Andrea D'Oria, si è laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Bari dopo qualche anno di esperienza lavorativa in Inghilterra nel settore del GIS, all'età di 2 anni, ha deciso di iscriversi al master ingegneri di impresa settore costruzioni e oil and gas e darsi così l'opportunità ambiziosa di entrare a far parte di una Grande Impresa.

Andrea, come molti dei nostri ingegneri, sognava di partecipare alla realizzazione di una Grande Opera Infrastrutturale a livello Mondiale, si sentiva poco realizzato nel contesto in cui già operava e sapeva di avere il potenziale per ambire ad una carriera manageriale all'interno di una della grandi imprese di costruzioni operanti a livello mondiale, che sponsorizzano il master; anche lui aveva visto alcuni dei suoi amici che avevano intrapreso, prima di lui tale percorso, oggi lavorare in contesti internazionali alla realizzazione di opere infrastrutturali, in cantieri in cui lavorano migliaia di persone .

Andrea ha scelto di partecipare all'edizione di Malta partita il 31 Settembre 26, proprio in virtù del suo desiderio di iniziare una carriera internazionale; durante il master ha avuto modo di indirizzare le sue conoscenze verso il settore delle multinazionali che operano nelle costruzioni e oil and gas e fare colloqui con i Responsabili delle Risorse Umane di imprese come Cimolai, Bonatti, Sicim, Salcef, De Sanctis e tante altre.

E' stato selezionato per il suo stage dalla Vassallo Group , la più grande azienda di costruzioni di Malta, per entrare a far parte dell'ufficio tecnico del cantiere di un parcheggio multipiano dell'Aeroporto Internazionale di Malta ( importo lavori 20 milioni di euro).

Durante il suo periodo di stage una delle nostre imprese ha contattato Dirextra perché aveva una posizione lavorativa aperta in Belgio e cercava una persona con alte skills che avesse una ottima conoscenza della lingua inglese, Dirextra ha deciso di proporre Andrea; il Responsabile Tecnico del cantiere è anche lui un ex allievo del master Dirextra, l'Ing. Tommaso Piizzi, che ha partecipato alla ventottesima edizione che si e' tenuta a Manchester nel 28.

Andrea ha iniziato a lavorare in Belgio, nel cantiere della Costruzione di un Impianto di Deidrogenazione del Propano su scala mondiale a Kallo. Il nuovo impianto, avrà una capacità produttiva a regime pari a 750,000 tonnellate all’anno, rendendolo uno dei più grandi ed efficienti impianti al mondo. Il valore complessivo del contratto è pari a circa €90 milioni.Il nuovo impianto impiegherà la tecnologia Oleflex™ di Honeywell UOP, una scelta affidabile e sostenibile, ampiamente utilizzata per la produzione specifica di propilene

Il master ha dato a Andrea la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, passando dall'esperienza Maltese a quella in Belgio.

Dirextra ancora una volta è stata per un suo allievo il trampolino di lancio per una carriera di alto profilo del settore delle costruzioni e oil and gas

#dirextrafamily #dirextrasuccessstories #dirextrastoriedisuccesso #allievidirextra #dirextrini #ingegneridirextra #dirextraengineers

Ecco cosa pensa Andrea: 

Articolo Precedente Ashton: da Johannesburg al Mozambique a viaggiatore mondiale
Articolo Successivo Giada: vulcanica ed esplosiva come l'Etna