Salta al contenuto
Procedura di Ammissione Master della Dirextra Business School

Procedura di Ammissione Master della Dirextra Business School

Chi e' Dirextra?

Dirextra Business School e' un training provider inglese, fondata nel 2003, accreditata presso il CPD Service a Londra e specificamente orientata verso il settore delle costruzioni di infrastrutture internazionale, ingegneria e Oil&Gas. 

Formazione d'eccellenza e sbocco occupazionale certo, questa la formula consolidata Dirextra per offrire nuove opportunità alle generazioni future tramite i master di impresa settore costruzioni. Leader sul mercato per corsi e mini master di approfondimento in materia di appalti pubblici i quali, sono trattati esclusivamente da nostri legali e ingegneri esperti del settore, di affermata fama e specifica esperienza.

Procedura di Ammissione ai Masters della Dirextra

Se sei interessato a lavorare in una multinazionale nel settore delle costruzioni di infrastrutture e oil and gas in Italia o all'estero, e sogni una carriera al top, partecipa alle selezioni per i Masters della Dirextra.

Ingegneri, Architetti, Giuristi e laureati in economia sono i profili ricercati dalle nostre imprese sponsor.

Per partecipare alle selezioni dovrai inviare la tua domanda di ammissione al master per email a: master@dirextra.com .

Qui trovi il Modulo da compilare: Domanda di Ammissione

La segreteria del Master, procederà ad una verifica della domanda di ammissione e documenti allegati come curriculum vitae e certificazioni, in caso di valutazione positiva , contatterà il candidato per organizzare un incontro, preferibilmente in presenza, per effettuare l’iter di selezione. Svolgiamo le selezioni in presenza su tutta Italia (Milano, Roma, Catania, Bari e Napoli), in Inghilterra (Londra e Manchester) e a Malta (Pieta').

L'iter di selezione consiste in due colloqui orali con due diversi manager della Dirextra, di cui uno sicuramente con la Direttrice del Master , un test psico attitudinale e successivamente nei giorni seguenti verrà fatta una valutazione del candidato, tenendo conto del voto di laurea, della valutazione del cv, le lingue parlate, le esperienze all'estero o di lavoro e dell’esito del test e dei colloqui, a quest’ultimi viene assegnato il maggiore peso nella valutazione, pertanto anche allievi con un voto di laurea non altissimo o che non si sono laureati nei tempi, potrebbe essere assegnata una borsa di studio alta , proprio in virtù dell’esito dei colloqui che hanno carattere motivazionale e mirano a capire , da parte del selezionatore, se il candidato è adatto a lavorare in impresa.

Ai candidati idonei verrà inviata una lettera di ammissione e verrà assegnata una borsa di studio da parte delle imprese che sponsorizzano il master. A questo punto il candidato ricevera' un'email con la comunicazione di ammissione, il contratto di immatricolazione, il valore della borsa di studio assegnata e il piano dei pagamenti a rate o in un'unica soluzione.

Nella comunicazione di ammissione sara' indicata una data di scadenza per la borsa di studio, che in genere e' pari a 2 settimane, quando la partenza del master non e' imminente altrimenti anche pochi giorni. Tale tempistica indica che se il candidato non si immatricola entro quella data, la borsa di studio a lui assegnata verra' rilasciata e utilizzata per un altro candidato. Quindi il candidato potra' comunque iscriversi al master anche successivamente alla scadenza ma se la borsa e' stata assegnata ad un altro collega dovra' pagare l'importo per intero.

Nel caso in cui il candidato abbia scelto di iscriversi al percorso sulla sede di Manchester nel Regno Unito, successivamente all'avvenuta immatricolazione, potra' fare richiesta di aderire al pacchetto comprendente vitto e alloggio denominato: easy move to England. 

Gli alloggi assegnati si trovano in pieno centro a distanza minima dalla sede del Master. Il Master si svolge presso il centro congressi del Crowne Plaza Manchester City Center, 70 Shudehill, Manchester M4 4AF.

Ci troviamo nel quartiere piu' trendy della citta' nel Northern Quarter di Manchester, nel cuore del centro città. Vicino a numerosi ristoranti, bar e negozi indipendenti e a pochi passi da tutte le principali attrazioni culturali e di intrattenimento della città. I costi di internet, Tv, cambio lenzuola, tasse sono tutti inclusi nel pacchetto cosi come eventuali depositi.

Nel pacchetto e' incluso anche il pranzo e la cena presso il ristorante convenzionato con Dirextra ovvero Sicilian NQ 14 Turner Street M4 1DZ Manchester. Ambiente informale, ospitale e accogliente

l pacchetto Easy Move to England e di particolare importanza per chi volesse migliorare linglese velocemente infatti lo staff del ristorante (per lo piu inglesi o stranieri che vivono in Inghilterra da moltissimi anni) ha il compito ufficiale di parlare e intrattenere gli studenti e farli progredire velocemente nelluso della lingua inglese. Si tratta quindi di un full immersion che consentira' agli studenti di superare la barriera linguistica senza nemmeno accorgersene. 

Per quanto concerne i partecipanti a Malta non abbiamo dei pacchetti disponibili, tuttavia vista la vicinanza con lItalia, gli allievi riescono ad organizzarsi senza problemi, trovando anche degli alloggi economici e vicino al mare.

La sede dei corsi Dirextra a Malta e':  51 Triq San Luqa, Tal-Pietà, Malta a poca distanza da rinomati posti come Valletta, Ta Xbiex e Sliema.

Il master è alle 35esima edizione e negli anni da parte di Dirextra è stato svolto un lavoro costante per garantire agli allievi carriere sempre più brillanti, in tale ottica oggi Dirextra può vantare le imprese TOP in Italia come sponsor ( WEBUILD, CIMOLAI, BONATTI , SICIM, RIZZANI DE ECCHER, TREVI, PIZZAROTTI ecc) . Le imprese partecipano attivamente intervenendo in aula sia attraverso la parte didattica che attraverso la parte  di selezione dei candidati da inserire in azienda, molte imprese decidono di assumere direttamente gli allievi, saltando pertanto i 6 mesi di stage, in tal caso l’obiettivo occupazionale che è alla base del master, è raggiunto immediatamente, degli altri casi le imprese assumono gli allievi entro i 6 mesi di stage.

Il master vuole formare i manager di domani , i ruoli di partenza degli allievi sono molteplici e sono funzione delle attitudini dei candidati, vanno da ruoli di cantiere a ruoli di sede. 

Articolo Precedente Certificazione delle Competenze Project Manager

Lascia un commento

* Campo Richiesto