Skip to content
I master e la formazione di Dirextra su Teorema Corsi

I master e la formazione di Dirextra su Teorema Corsi

Sommario

Dirextra è una business school dedicata agli ingegneri nel campo delle costruzioni di oil and gas e infrastrutture. Grazie alla sua formula consolidata, è in grado di garantire non solo una formazione di eccellenza, ma soprattutto uno sbocco occupazionale sicuro, che è ciò che più conta nel contesto di mercato odierno. Così, le generazioni future possono contare su opportunità molto interessanti approfittando dei corsi che vengono erogati tramite i master di impresa del settore costruzioni messi a disposizione da Dirextra. E non stiamo parlando di una realtà qualunque, ma di un training provider che ha tutte le carte in regola per essere ritenuto leader sul mercato. La sua proposta formativa si articola in mini master e corsi di approfondimento che riguardano soprattutto la materia degli appalti pubblici. La presenza di ingegneri e legali con una lunga esperienza nel settore è sinonimo di qualità e affidabilità, ma soprattutto professionalità.

Il master per ingegneri di impresa nei settori delle costruzioni e oil and gas

Uno dei master che Dirextra mette a disposizione degli interessati è quello per ingegneri di impresa nei settori delle costruzioni e oil and gas. Come tutti gli altri, è accreditato dal CPD Certification Service di Londra e si avvale del patrocinio di ANCE. Lo scopo di questo master è quello di garantire una formazione completa di dirigenti e quadri delle aziende di costruzioni in modo che essi acquisiscano le competenze che occorrono per una gestione ottimale dei processi cantieristici nel settore di riferimento. Il master si articola in mille ore di formazione direttamente in cantiere, per una durata complessiva di sei mesi, e assicura al mondo del lavoro una professionalità che in molti casi manca non solo nel settore imprenditoriale, ma anche in ambito universitario. È evidente, quindi, quali possano essere le ripercussioni positive sul fronte occupazionale nel campo delle imprese di costruzioni. Scopri di più su questa pagina web.

Il master per giuristi di impresa nei settori delle costruzioni e oil and gas

Una seconda proposta di Dirextra riguarda la formazione dedicata ai giuristi di impresa nel settore delle costruzioni, che si rivolge non solo ai futuri dirigenti e quadri delle aziende di costruzioni, ma anche agli avvocati che hanno esperienza nel settore dei contratti pubblici e degli appalti. Così, vengono formati professionisti con le competenze indispensabili per una gestione ottimale delle questioni operative e giuridiche che possono interessare il settore, dal primo momento della partecipazione alla gara di appalto fino a quando l’opera pubblica viene ultimata, tenendo conto anche dei possibili contenziosi di natura civile, amministrativa e arbitrale che sarà necessario affrontare. Il programma formativo è al tempo stesso esperienziale e operativo, dal momento che vengono proposti agli allievi dei casi pratici in modo che si possa capire come risolverli. Ecco, quindi, che i giuristi di impresa possono essere preparati come necessario al fine di un inserimento professionale nel settore dei lavori pubblici. Scopri di più seguendo questo link.

Il master per controllers di impresa nei settori delle costruzioni e oil and gas

Infine, vale la pena di menzionare il master in controllers di impresa, con riferimento alle aziende che lavorano su commessa. Queste figure devono acquisire la capacità di conseguire gli obiettivi predefiniti in fase di programmazione sulla base dei più elevati standard di efficienza grazie alle tecniche del controllo di gestione, anche con la possibilità di intervenire in modo istantaneo nella produzione per mezzo di correttivi che servano a prevenire possibili inefficienze. Le imprese sponsor mettono a disposizione delle borse di studio parziali, che permettono di coprire una quota dei costi di iscrizione al master fino a un massimo del 40% e che ovviamente verranno assegnate agli studenti più bravi nel corso delle selezioni. Nel momento in cui le graduatorie con esito positivo saranno pubblicate, si procederà con la formalizzazione dell’immatricolazione. Trovi maggiori informazioni sul sito di Sirextra.

Perché scegliere Dirextra

Quello che abbiamo visto, dunque, è la proposta formativa di Dirextra, che allo stato attuale si presenta come il solo provider per l’inserimento di professionisti adeguatamente formati nelle imprese di costruzioni che sponsorizzano il master. Sono più di 2mila gli ex allievi che hanno avuto modo di frequentare i corsi di Dirextra e che attualmente sono impegnati in 50 Paesi in tutto il mondo in cantieri di infrastrutture e del settore petrolifero.

Previous article ICOP in pillole intervista a Rita Esposito, ex allieva Dirextra
Next article Ingegneri italiani, il lavoro comincia con un Master.